rosetta comunicato
In Valgerola si assegnano i tricolori Fisky – INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2021 – RASURA (SO)
1 Luglio 2021
rosetta skyrace 2021
Veni, vidi, vici – SKYRUNNING INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2021
5 Settembre 2021

16/08/2021

Iscrizioni ancora aperte per la prova unica di Campionato Italiano Fisky…

Banco di prova per decretare i migliori skyrunner della stagione i 22,4 chilometri (1740m di salita e altrettanti di discesa) disegnati tra gli alpeggi dove si produce il rinomato formaggio Bitto.

Iscrizioni ancora aperte per l’International Rosetta SkyRace, prova unica di Campionato Italiano Fisky (Federazione Italiana Skyrunning). A circa 20 giorni dalla prima domenica di settembre, da sempre “la data” per la super classica della Valgerola, un terzo dei 250 pettorali messi in palio dal comitato organizzatore sono stati assegnati.
Banco di prova per decretare i migliori skyrunner della stagione i 22,4 chilometri (1740m di salita e altrettanti di discesa) disegnati tra gli alpeggi dove si produce il rinomato formaggio Bitto. Come sempre sarà gara nella gara vista la presenza dei traguardi volanti posti all’altezza dell’Alpe Tagliate e in Cima al Pizzo dei Galli. Oltre al Memorial Bruno – Giuliana Martinalli e al Memorial Franco Garbellini, verrà introdotto un nuovo premio per i discesisti che impiegheranno il crono migliore nella picchiata da Cima Rosetta al traguardo di Rasura. Non solo, il comitato organizzatore ha pure previsto un riconoscimento di ulteriori 300 euro per chi riuscirà a battere i record gara che appartengono a Davide Magnini (2h03’38”) e Denisa Dragomir (2h30’34”).

Il percorso, vero fiore all’occhiello di questa competizione, è decisamente vario; alterna ripidi single track a tratti veramente corribili, regalando scenari mozzafiato nella parte alta, ove il panorama spazia dal vicino Lago di Como alla testata della Valmasino con Pizzo Disgrazia, Bernina e Ghiacciaio dell’Adamello che vanno ad impreziosire una skyline impagabile.

Per anni finale del prestigioso circuito La Sportiva Mountain Running Cup ed ora gara più prestigiosa del calendario federale nazionale, domenica 5 settembre la International Rosetta Skyrace tornerà a dare spettacolo. Segnate in rosso questa data nella vostra agenda gara e accaparratevi un pettorale, perché come sempre ne varrà la pena.

Da ricordare che, in linea con le normative anti Covid federali, gli atleti dovranno presentarsi muniti di green pass o, in alternativa, di un tampone negativo eseguito non più di 48 ore prima del via.

Clicca qui per maggiori informazioni & iscrizioni: www.rosettaskyrace.it